'Chianti' un brand condiviso che dona valore

L’economia del Chianti è più complessa e diversificata di quanto si possa immaginare.

Il turismo ed il comparto enogastronomico sono indubbiamente il fiore all’occhiello del tessuto produttivo, tuttavia il settore manifatturiero rimane estremamente dinamico ed importante in termini occupazionali. Indipendentemente dal settore in cui opera, ogni attività produttiva in un modo o nell'altro beneficia e contribuisce a definire il brand Chianti.

Un dialogo costruttivo per lo sviluppo locale  

Uno spazio di discussione e confronto su grandi tematiche intersettoriali favorisce la comprensione dei trend e dei cambiamenti che influenzano il mercato e l’economia, sia locale che globale. La speranza è che imprenditori e amministrazioni del Chianti si trovino sempre più pronti e capaci di raccogliere le sfide e le opportunità rappresentate dalla transizione digitale, energetica, e dalla globalizzazione.

Un Forum inclusivo e formativo

Un'associazione senza scopo di lucro che si ripropone di facilitare e promuovere l’interazione ed il confronto tra i vari attori economici che hanno a cuore lo sviluppo economico del Chianti. Favorendo anche una più stretta interazione con le Università e le istituzioni pubbliche a supporto dello sviluppo.

- Un appuntamento annuale per analizzare
ed immaginare il futuro del sistema economico del Chianti
  • YouTube - Chianti Economic Forum
  • Facebook - Chianti Economic Forum

© 2023 by Associazione Chianti Economic Forum